menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il sindaco Siria Trezzi

Il sindaco Siria Trezzi

Trezzi: «Richiesta per chiedere uniformità costi mezzi pubblici»

L'incontro tra il sindaco Siria Trezzi e l'assessore ai trasporti Pierfrancesco Maran è servito anche per parlare della disparità di costi che grava sui pendolari di Cinisello. Richiesta ufficiale a Sitam e Regione

L'incontro tra il sindaco Siria Trezzi di Cinisello Balsamo e l'assessore ai trasporti Pierfrancesco Maran, in cui si è parlato della linea 728 (della sua soppressione o del suo salvataggio), è servito anche per parlare di un argomento molto caro all'amministrazione cinisellese.

Infatti ha tenuto banco il tema delle tariffe dei biglietti e della disparità di trattamento.

Il problema è arcinoto: i pendolari di Cinisello che usano i mezzi pubblici per raggiungere Milano, tram o metro lilla che sia, devono pagare un biglietto extraurbano che è più caro rispetto al tariffario deciso dalla Regione Lombardia.

Da qui la richiesta di Cinisello di istituire il biglietto unico che uniformi Milano alle città limitrofe che poi faranno parte della Città Metropolitana che prenderà il posto della Provincia di Milano.

Così il sindaco Trezzi sulle pagine de il Giorno: «Milano ha annunciato che sottoscriverà insieme a noi una lettera da inviare a Sitam e Regione per chiedere una revisione delle fasce tariffarie che elimini la differenza di costo per spostarsi a Milano da chi parte da Cinisello, Bresso e Sesto San Giovanni».

Termina il sindaco: «Confido che sia il primo passo verso una reale evoluzione delle tariffe in un'ottica di Città Metropolitana».

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Milano usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    L'imprenditore milanese che inventa il "buco" per bere dalla mascherina

  • Cultura

    I teatri che a Milano lottano e non vogliono morire

  • Coronavirus

    Come si curano oggi i tossicodipendenti a Milano

Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento