rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via XXV Aprile

"Due nuove case dell'acqua in arrivo", Trezzi risponde a M5S

Dopo la raccolta firme del MoVimento 5 Stelle (con relative polemiche) ecco la risposta del sindaco Trezzi: "Nei prossimi mesi sono previste due nuove case dell'acqua a Cinisello Balsamo, una già a settembre nel quartiere Crocetta e un'altra in arrivo da Expo 2015"

“Nei prossimi mesi sono previste due nuove case dell’acqua a Cinisello Balsamo, una già a settembre nel quartiere Crocetta e un’altra in arrivo da Expo 2015”. A sottolinearlo è il sindaco Siria Trezzi, in risposta alla petizione presentata dal Movimento Cinque Stelle che nelle scorse settimane aveva raccolto 800 firme dei cittadini per chiedere nuove installazioni.

Continua il sindaco Siria Trezzi: “Ieri (mercoledì 6 maggio per chi legge, ndr) è arrivata la conferma da parte del CAP: in una lettera il presidente, oltre a richiamare il successo ottenuto dalle case dell’acqua sul territorio, ci ha comunicato che la prima verrà installata dopo l’estate nel quartiere Crocetta. Prevista per il 2014, alcune complessità organizzative del CAP hanno fatto slittare la sua installazione all’anno in corso”.

Poi un annuncio da parte della prima cittadina cinisellese:  “Arriverà direttamente da Expo2015 la terza casa dell’acqua della città: un grande successo per tutta Cinisello Balsamo che si è aggiudicata il concorso per ottenere una delle 18 installazioni presenti sul sito dell’Esposizione Universale. Al termine di Expo, una di queste sarà inserita nel nostro Comune”.

Trezzi prosegue raggiante:  “Le buone notizie non terminano qui: sempre il CAP ci ha comunicato che le nostre reti fognarie sono collegate in modo corretto ai depuratori della zona. Un passo importante per il benessere e la salute dei cittadini e dell’ambiente. L’adeguamento entro la scadenza del 31 dicembre 2015 ci ha permesso inoltre di evitare eventuali sanzioni che sarebbero cadute a carico dei contribuenti".

Chiude il sindaco: "Ringraziamo il Gruppo CAP per il grande sforzo messo in campo che ci ha permesso di raggiungere questi importanti risultati”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Due nuove case dell'acqua in arrivo", Trezzi risponde a M5S

MilanoToday è in caricamento