rotate-mobile
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via XXV Aprile

Premio per la lotta all'evasione fiscale, Ghezzi e Trezzi esultano

Il vicesindaco Luca Ghezzi: «Nonostante la riduzione di personale, il team ha lavorato bene e alacremente». Il sindaco Siria Trezzi: «Il valore incassato dalla nostra città quest’anno supera più del doppio quello dell’anno precedente»

Non possono mancare i commenti politici dell'amministrazione comunale dopo l'ottimo risultato del Comune di Cinisello nei confronti dell'evasione fiscale: 9° posto in Italia nella lotta e premio in denaro in arrivo dal Ministero "Economia e Finanze".

L'assessore al bilancio e ai tributi Luca Ghezzi, soddisfatto del risultato raggiunto, ha dichiarato che «nonostante la riduzione di personale, il team ha lavorato bene e alacremente».

«Il nostro risultato - continua l'assessore - è ancora più importante se consideriamo che solo 440 Comuni su 8100 si sono impegnati su questo fronte e se confrontiamo gli importi medi ottenuti dagli altri 439 comuni con il nostro. Dal marzo 2010 a oggi il "Settore Entrate" ha inoltrato all’Agenzia delle Entrate 63 segnalazioni qualificate riferite agli anni d’imposta 2005 e successivi».

Termina Ghezzi: «Queste segnalazioni prevalentemente riguardano gli ambiti relativi a patrimonio immobiliare e urbanistica, beni indicanti capacità contributiva, commercio e professioni».

Il sindaco Siria Trezzi ci tiene a sottolineare che «la partecipazione alla lotta contro l'evasione fiscale non è ancora radicata nel nostro Paese, ma siamo chiamati a continuare a percorrere questa strada. Il valore incassato dalla nostra città quest’anno supera più del doppio quello dell’anno precedente, riconfermando la crescita e l’impegno dell’amministrazione nell’ambito dell’equità e del rispetto della fiscalità».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Premio per la lotta all'evasione fiscale, Ghezzi e Trezzi esultano

MilanoToday è in caricamento