menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Siria Trezzi, sindaco di Cinisello

Siria Trezzi, sindaco di Cinisello

Trezzi sugli studenti in Tanzania: «Grande valenza educativa»

Ecco i commenti del sindaco Siria Trezzi riguardo al gruppo di 9 studenti cinisellesi che sono partiti per la Tanzania con la missione di costruire un'officina meccanica. Le parole dei dirigenti dell'Asp Mazzini

Gli studenti di Cinisello sono decollati e atterrati in Tanzania nel weekend per costruire un'officina e sarà anche possibile seguire gli sviluppi della loro avventura tramite Facebook.

«L’amministrazione comunale sostiene volentieri questa iniziativa - dichiara il sindaco di Cinisello Balsamo Siria Trezzi - per la valenza educativa che potrà avere sia sui giovani direttamente impegnati nella costruzione dell’officina sia sugli altri studenti del Centro Mazzini che sono stati comunque parte attiva nella raccolta di attrezzi».

«Siamo soddisfatti della risposta generosa alla richiesta di attrezzi usati ma funzionanti. - commenta Marcello Mariani, presidente dell’Asp Mazzini - Molte persone hanno potuto conoscere il centro di formazione professionale Mazzini che, oltre a organizzare corsi in diversi settori con l’obiettivo di facilitare l’inserimento nel mondo del lavoro, punta sempre alla crescita umana delle persone».

«Vogliamo ringraziare tutti quelli che ci hanno aiutato nel progetto - spiega Pierangelo Gervasoni, direttore dell’Asp Mazzini - siamo riusciti, inoltre, a mettere i nostri studenti nella condizione di mostrare più attenzione verso il prossimo, conoscendo, attraverso l’esperienza diretta o partecipando alla raccolta di attrezzi, persone che vivono in condizioni difficili».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Zona rossa: le faq aggiornate a marzo 2021 per capire cosa si può fare

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento