rotate-mobile
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo

Si arrampica su un'impalcatura del Tribunale di Milano: è un 35enne di Cinisello Balsamo

Soffrirebbe di manie di persecuzione, era convinto di essere braccato dai magistrati

È un 35enne di Cinisello Balsamo l'uomo che nel pomeriggio di martedì si è arrampicato su un'impalcatura del Tribunale di Milano. Secondo quanto trapelato l'uomo, incensurato, soffrirebbe di manie di persecuzione ed era convinto di essere braccato da carabinieri e magistrati.

Uomo minaccia di uccidersi dal tribunale (foto Luca K.C./MilanoToday)

Il fatto. Tutto è iniziato intorno alle 15 quando l'uomo è salito su un ponteggio montato sulla facciata del Palazzo di Giustizia (lato via Freguglia). È rimasto appeso per tre ore a un palo, rifiutando di essere imbragato dai vigili del fuoco e urlando di essere perseguitato dalla giustizia da dodici anni.

La situazione si è risolta quando il 30enne ha chiesto di parlare con l'ex magistrato Gherardo Colombo, l'unico di cui si sarebbe fidato, secondo le sue parole. Il pm di «Mani Pulite» lo ha raggiunto sull'impalcatura e rassicurato insieme al procuratore Alberto Nobili, successivamente il giovane è rientrato nel tribunale da una finestra. È stato portato in ambulanza al policlinico di Milano per accertamenti. Potrebbe rischiare un procedimento penale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si arrampica su un'impalcatura del Tribunale di Milano: è un 35enne di Cinisello Balsamo

MilanoToday è in caricamento