rotate-mobile
Martedì, 17 Maggio 2022
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / statale 36

Tunnel Lecco-Milano, aperta la terza corsia. Ora tocca al sottovia

Ultimati gli ultimi lavori, il tunnel ora è definitivamente pronto. Ora si aspettano l'apertura parziale del sottovia e il tetto del paesaggista Andreas Kipar

La terza corsia del tunnel della Statale 36 vede la luce. Con qualche giorno di anticipo sulle tempistiche paventate, Impregilo ha chiuso l'ultimo cantiere sulla carreggiata in direzione Cinisello Balsamo/Sesto San Giovanni. Ora nella direzione Milano sono aperte allo scorrimento delle vetture tre corsie.

Anas inoltre ha ribadito in questi giorni che stanno proseguendo i lavori all'interno del sottopasso di via De Vizzi (ancora in fase di realizzazione).

L'obiettivo ormai è noto a tutti: eliminare il semaforo ciclopedonale (tanto caro agli abitanti dei quartieri di Cinisello Balsamo Robecco e Casignolo che così possono passare da una parte all'altra della città) che secondo gli addetti ai lavori ostacola il flusso del traffico verso il Nord Milano.

Per fare ciò bisogna attendere l'apertura, almeno parziale, del sottovia (che dovrebbe avvenire nella prima settimana di maggio). Per il completamente totale del sottovia invece bisogna attendere fino a giugno: in quel mese infatti si comincerà a predisporre il tetto della galleria seguendo il progetto del paesaggista Andreas Kipar.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tunnel Lecco-Milano, aperta la terza corsia. Ora tocca al sottovia

MilanoToday è in caricamento