Martedì, 26 Ottobre 2021
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via XXV Aprile

Tolto il bonus comunale per gli abbonamenti ATM, "Up": «Cinisellesi cornuti e mazziati»

L'associazione "Up-Unione Popolare", che politicamente è vicina al PD per le idee che esprime, lancia la "bomba" del bonus comunale di 120 euro sul costo dell'abbonamento ATM: «Ci risulta che il bonus non sia più disponibile e che non lo si possa più richiedere»

L'associazione "Up-Unione Popolare", che politicamente è vicina al Partito Democratico per le idee che esprime, lancia la "bomba" del bonus comunale di 120 euro sul costo dell'abbonamento ATM.

Per "Up" il contributo comunale «è sparito, ci risulta che il bonus non sia più disponibile e che non lo si possa più richiedere».

"Unione Popolare" prosegue: «Nelle scorse settimane la Lega ha detto "no" all'introduzione del biglietto unico per i trasporti pubblici locali per questioni di antagonismo politico nei confronti del sindaco di Milano. Bene, abbiamo detto noi di "Up", andiamo a vedere se, per andare incontro ai suoi cittadini, il sindaco Ghilardi, silente sulla tariffa unica per questioni di appartenenza politica, ha previsto anche per il 2019 il contributo comunale di 120 euro sul costo dell’abbonamento».

"Up" spiega: «Ricordiamo che il contributo di 120 euro era stato introdotto dall’amministrazione comunale a fine novembre 2013, per sgravare i cittadini che ne facevano richiesta dal costo esoso costretti a sostenere (fino a 700 euro) per spostarsi sui mezzi pubblici, per motivi di lavoro o di studio».

Da qui la scoperta: «Ebbene, come si suol dire, i cinisellesi grazie alla Lega e al loro sindaco, ne escono “cornuti e mazziati" perché pure il bonus comunale di 120 euro è sparito».

"Up" incalza: «Ci risulta che il bonus non sia più disponibile e che non lo si possa più richiedere. Esiste, forse, uno stanziamento nel nuovo bilancio per sovvenzionare il costo enorme dei trasporti da Cinisello verso Milano? Ci sembra di no!».

Infine chiude: «D’altro canto nessun selfie o comunicato per informare di quanto tolto ai cittadini! Pure dal sito comunale sono sparite le indicazioni sul come fare per richiederlo. Sarebbe il caso che sindaco e assessore preposto organizzassero una bella operazione pro tariffa unica presso il palazzo della Regione, per mostrare quanto hanno a cuore i loro cittadini, e che nel frattempo corrispondessero, anche per quest’anno, il bonus comunale dei 120 euro».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tolto il bonus comunale per gli abbonamenti ATM, "Up": «Cinisellesi cornuti e mazziati»

MilanoToday è in caricamento