Domenica, 17 Ottobre 2021
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via XXV Aprile

Il nuovo spot del ministero per le politiche giovanili girato al centro culturale il Pertini

Le riprese dello spot si sono svolte sabato 27 aprile. Per un'intera giornata l'area esterna del centro culturale il Pertini si è trasformata in un vero e proprio set cinematografico con regista, attori, luci e telecamere. Il bando pubblicizzato dal video si chiama “Fermenti!”

Il ministero per le politiche giovanili ha scelto Cinisello Balsamo per girare un video di promozione di un bando nazionale.

Le riprese dello spot si sono svolte sabato 27 aprile. Per un'intera giornata l'area esterna del centro culturale il Pertini si è trasformata in un vero e proprio set cinematografico con regista, attori, luci e telecamere.

Dopo i video girati da alcuni artisti e cantanti, quello del ministero rappresenta un'ulteriore occasione di promozione e rilancio per la città e un'opportunità anche per i giovani di Cinisello Balsamo che, in questa circostanza, sono stati scelti come comparse.

In particolare sono alcuni giovani che stanno svolgendo il loro tirocinio in Comune con il servizio civile.

Il bando pubblicizzato dal video si chiama “Fermenti!” e mette a disposizione un sostegno finanziario e tecnico per realizzare iniziative di imprenditorialità giovanile di natura sociale e coesiva.

Il bando è rivolto a “gruppi informali”, ovvero gruppi con un minimo di tre e un massimo di cinque soggetti di età compresa tra i diciotto e i trentacinque anni e ad “Associazioni temporanee di scopo” (ATS) tra soggetti che sono qualificati enti del terzo settore il cui direttivo è costituito per la maggioranza da giovani tra i diciotto e i trentacinque anni.

Tutte le informazioni sul bando sono disponibili online. La pubblicazione del video è prevista per il prossimo 8 maggio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il nuovo spot del ministero per le politiche giovanili girato al centro culturale il Pertini

MilanoToday è in caricamento