rotate-mobile
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Piazza Antonio Gramsci

Alessio Visentin da una multa "cliccatissima" a un video per promuovere la sicurezza stradale

Dopo una multa presa per guida spericolata a bordo della sua moto da cross, il cinisellese Alessio Visentin settimana scorsa ha girato un video per promuovere la guida sicura a Cinisello Balsamo, coadiuvato dalla polizia locale

Il cittadino cinisellese Alessio Visentin è il nuovo testimonial di una nuova campagna sulla sicurezza stradale lanciata dalla polizia locale di Cinisello Balsamo.

Il giovane motociclista, autore di un primo video seguitissimo su Youtube, ha collaborato con la polizia locale per la realizzazione di un nuovo video che lo ha visto protagonista nella giornata del 22 febbraio di un incidente simulato in piazza Gramsci.

Video incidente stradale sicurezza Alessio Visentin Cinisello

Nella simulazione, che ha coinvolto anche un'ambulanza della Croce Rossa, Alessio, in sella alla sua moto, è sbucato a tutta velocità da via Roma e si è scontrato con un'auto. Il tutto è stato ripreso con la GoPro montata sul suo casco.

Sarà Alessio stesso a postare, una volta montato, sul suo canale l'incidente e a richiamare l'attenzione sui pericoli della strada e sul corretto comportamento alla guida.

Il video verrà utilizzato dalla polizia locale come strumento di sensibilizzazione per le attività legate alla sicurezza stradale.

Il primo video che ha portato Alessio Visentin alla ribalta su YouTube (1.765.861 visualizzazioni nel momento in cui scriviamo questo articolo) vede il cinisellese impennare sulla sua moto da cross per le vie della città con conseguente multa da parte della polizia locale che lo fa accostare e lo sanziona.

Proprio dopo questo episodio, e il successo del video postato sul social network, la polizia locale lo ha contattato per girare questa "pubblicità progresso" sulla guida tutta dedicata a un pubblico giovane che frequenta i social network. In pratica da "cattivo esempio" Alessio è pronto a diventare un guidatore modello.

Il video, dopo la lavorazione e il montaggio, sarà pubblicato sul canale social di Alessio e poi sarà diffuso dalle istituzioni cinisellesi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alessio Visentin da una multa "cliccatissima" a un video per promuovere la sicurezza stradale

MilanoToday è in caricamento