rotate-mobile
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via XXV Aprile

La Paisiello vince il premio di 1.000 euro per il concorso di foto

È della scuola Paisiello (istituto Buscaglia) la classe che si è aggiudicata il 1° "Concorso fotografico amatoriale 2014". Un'alunna della 2ª C della scuola Paisiello ha stupito tutti con la foto "C'era una volta il cinema"

È della scuola Paisiello (istituto scolastico comprensivo Buscaglia) la classe che si è aggiudicata il 1° “Concorso fotografico amatoriale 2014”, rivolto agli studenti delle classi seconde delle scuole secondarie di primo grado del territorio.

Promossa da Rotary Club, in collaborazione con l’associazione fotografica “Freecamera” e gli assessorati all’educazione dei Comuni di Cinisello Balsamo e Sesto San Giovanni, l’iniziativa ha coinvolto molti studenti che, con le loro foto, hanno provato a incorniciare in un’immagine il particolare preferito della loro città.

Un premio di 1.000 euro verrà consegnato all’istituto Buscaglia nella cerimonia di premiazione che avrà luogo sabato 11 aprile 2015, alle 11, al Museo di Fotografia Contemporanea, alla presenza del Rotary e dell’assessore alle Politiche Educative Letizia Villa.

Verranno premiati inoltre tutti gli studenti classificati, insieme alla vincitrice assoluta che riceverà in premio una macchina fotografica: un’alunna della 2ª C della scuola Paisiello che ha stupito tutti con la foto “C'era una volta il cinema”.

Il Rotary ha deciso di premiare, con un libro di fotografie e una medaglia, anche le foto di tre alunne della scuola Marconi (classi 2ª E e 2ª C) e di un’altra studentessa della Paisiello (classe 2ª A).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Paisiello vince il premio di 1.000 euro per il concorso di foto

MilanoToday è in caricamento