rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via XXV Aprile

Spiga d'Oro a suor Maria Teresa, al pugile Pierri e alla Fc Cinisello

Definiti i vincitori della "Spiga d'Oro 2015" di Cinisello Balsamo. Domenica 11 ottobre a essere premiati da sindaco e giunta saranno suor Maria Teresa Cattaneo, il campione di boxe Biagio Pierri e la società sportiva Fc Cinisello 1945

Definiti i vincitori della "Spiga d’Oro 2015" di Cinisello Balsamo. Domenica 11 ottobre a essere premiati da sindaco e giunta saranno suor Maria Teresa Cattaneo, il campione di boxe Biagio Pierri e la società sportiva Fc Cinisello 1945.

Così ha deciso la  "Commissione comunale per il Conferimento delle Onorificenze Cittadine" che è composta dal sindaco-presidente di commissione Siria Trezzi, oltre che dai commissari Paolo Bonalumi, Maria Gabriella Fumagalli, Roberto Negri e Claudio Poletti.

Suor Maria Teresa Cattaneo è una religiosa dell'ordine di San Vincenzo, da sempre impegnata ad affermare la dignità di donne e bambini ed è ormai un importante riferimento per l'intera comunità.

Biagio Pierri, oltre che essere un campione di boxe, è anche maestro di pugilato e "scopritore" del pugile cinisellese Roberto Cammarelle.

Dei tre, l'unico premiato che non è una persona fisica è la società calcistica Fc Cinisello, che nel 2015 compie i 70 anni dalla sua fondazione, e tra le tante società cinisellesi è quella più "matura" (in termini di età). I suoi colori sono molto legati a quelli di Cinisello Balsamo: il rosso e il blu spiccano sulle maglie dei calciatori (dalla Scuola Calcio alla prima squadra), ma compaiono anche sul gonfalone del Comune.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spiga d'Oro a suor Maria Teresa, al pugile Pierri e alla Fc Cinisello

MilanoToday è in caricamento