Venerdì, 18 Giugno 2021
Cinisello Balsamo

Insieme al fratello aveva violentato due donne: latitante arrestato in Francia

L'uomo era scappato prima della condanna definitiva. Il fratello è già in carcere

Arrestato latitante

Condannato in via definitiva nel 2011 per violenza sessuale, da allora era latitante. E' stato rintracciato in Francia, a Asnieres Sur Seine - Pont de Clichy, ed è ora in attesa di estradizione. L'uomo, Florin Covaci, un romeno di 31 anni, nel 2007 aveva abusato di due donne a Cinisello Balsamo insieme al fratello.

Le due donne, madre e figlia, che oggi hanno 49 e 32 anni, stavano utilizzando un bagno pubblico messo a disposizione da una parrocchia appositamente per migranti e persone in difficoltà. I due fratelli si erano introdotti nel bagno e avevano iniziato a violentarle. Quelle avevano urlato, mettendo in fuga i due, poi arrestati e in seguito scarcerati in attesa del processo, che si è appunto concluso nel 2011 con una condanna definitiva a cinque anni per entrambi.

Nel frattempo i due si erano resi irreperibili. Uno di loro, Darius, era scappato in Romania, ma era stato rintracciato, arrestato ed estradato nel 2012: si trova ora in carcere in Italia. Dell'altro, finora non si avevano notizie. A trovarlo sono stati i carabinieri di Monza in collaborazione con l'Interpol e le forze dell'ordine d'Oltralpe.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Insieme al fratello aveva violentato due donne: latitante arrestato in Francia

MilanoToday è in caricamento