Cinisello Balsamo Via Frova, 10

Cultura e arte nella fiaccolata notturna gratuita in Villa Ghirlanda

Una nuova edizione della "Fiaccolata della Cultura" per andare alla scoperta di Villa Ghirlanda Silva a Cinisello Balsamo e del suo storico giardino nell'atmosfera suggestiva del crepuscolo

L'incanto di Villa Ghirlanda di sera

Una nuova edizione della "Fiaccolata della Cultura" per andare alla scoperta di villa Ghirlanda Silva a Cinisello Balsamo e del suo storico giardino nell’atmosfera suggestiva del crepuscolo. L'evento è gratuito ed è previsto per la serata di giovedì 18 giugno e per partecipare è necessario iscriversi.

La visita guidata nelle ore serali delle sale della Villa e del suo giardino sarà illuminata da piccole fiaccole che renderanno il momento ancora più magico.

Verrà presentata la bellezza di una tipica residenza di villeggiatura milanese di origine seicentesca attraverso la storia dei suoi committenti e le vicende che portarono all’allestimento decorativo delle sue sale, mentre il percorso nel giardino riproporrà l’itinerario descritto da Ercole Silva nel suo trattato “Dell’Arte de’ Giardini Inglesi” (1801-1813) e nella “Descrizione della Villa Silva in Cinisello”, pubblicata nel 2011.

La visita è gratuita con iscrizione obbligatoria presso: segreteria@retegiardinistorici.com o al numero 339.88.68.029 in orario d’ufficio. Il ritrovo è previsto per le ore 20.20 nella corte della Villa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cultura e arte nella fiaccolata notturna gratuita in Villa Ghirlanda

MilanoToday è in caricamento