rotate-mobile
Lunedì, 26 Febbraio 2024
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Viale Fulvio Testi

Ghilardi annuncia: «Tre nostri progetti hanno vinto e avremo fondi del PNRR»

Il sindaco spiega: «522mila euro per la creazione di un laghetto artificiale al Parco Nord, 1,4 milioni di euro l’area polivalente multisport in via Turoldo e 1,5 milioni per Biciplan relativo a circa 4 km su entrambi i lati di viale Fulvio Testi»

Il sindaco Giacomo Ghilardi annuncia la vittoria per Cinisello Balsamo relativamente a tre progetti, presentati con Città Metropolitana, che avranno finanziamento dal PNRR.

Così i sindaco: «Abbiamo vinto! Sono stati inclusi nei piani integrati i progetti che vi avevo annunciato presentati con Città Metropolitana a valere sui bandi PNRR».

Poi scende nel dettaglio: «522mila euro per “Piani Urbani Integrati: progetto COME-In di Città Metropolitana di Milano” che riguarda la creazione di un nuovo laghetto artificiale al Parco Nord».

E prosegue: «1,4 milioni di euro per “Piani integrati: progetto città spugna” che riguarda l’area polivalente multisport, compreso il completamento del parcheggio, in via Turoldo».

Infine: «1,5 milioni per Biciplan “CAMBIO” della Città Metropolitana di Milano, relativo a circa 4 km su entrambi i lati di viale Fulvio Testi, dove si prevede una riqualificazione, mettendo in sicurezza e rendendo bidirezionali i tracciati esistenti fino all'altezza della nuova passerella a scavalco della Crocetta».

Ghilardi conclude: «Non solo cerchiamo di cogliere ogni opportunità che ci viene offerta dai bandi PNRR, ma la qualità della nostra progettualità viene riconosciuta e la nostra città vedrà uno sviluppo importante, di cui siamo veramente orgogliosi».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ghilardi annuncia: «Tre nostri progetti hanno vinto e avremo fondi del PNRR»

MilanoToday è in caricamento