menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La biblioteca il Pertini

La biblioteca il Pertini

Spese del Pertini, duello "rusticano" tra Zonca e Ruffa

La vicenda dei costi della moderna biblioteca il Pertini di Cinisello Balsamo arriva anche in consiglio comunale e si riflette poi sul dibattito pubblico. L'accusa di Zonca e la risposta di Ruffa

La vicenda dei costi della moderna biblioteca il Pertini, fiore all'occhiello di Cinisello Balsamo, arriva anche in consiglio comunale e si riflette poi sul dibattito pubblico.

Così il consigliere comunale di Cittadini Insieme Enrico Zonca sulla vicenda: «L'altra sera (durante l'ultimo consiglio comunale, ndr) abbiamo scoperto che dopo aver speso 14 milioni di euro per il Pertini, l'impresa costruttrice ne chiede altri 4. Quindi come fare? Un altro bell'incarico legale per fare un arbitrato».

A questa affermazione ha risposto l'assessore ai lavori pubblici Ivano Ruffa: «Non abbiamo speso 14 milioni. E io ho detto che l'impresa ha fatto riserve per 4 milioni di euro durante la fase del lavori».

E continua Ruffa: «Ma io ho anche detto che il direttore lavori e il collaudatore non hanno mai riconosciuto quelle riserve. Anzi, sono state richieste delle penali per 800.000 euro».

Chiude Ruffa: «Per quanto riguarda l'arbitrato è la legge che lo impone prima della fase processuale vera e propria».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    L'imprenditore milanese che inventa il "buco" per bere dalla mascherina

  • Cultura

    I teatri che a Milano lottano e non vogliono morire

  • Coronavirus

    Come si curano oggi i tossicodipendenti a Milano

Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento