Lunedì, 17 Maggio 2021
Cinisello Balsamo Via XXV Aprile

Mandelli: «Ztl e ciclabilità per una Cinisello a misura d'uomo»

A Cinisello è stato approvato all'unanimità l'ordine del giorno redatto da Silvio Mandelli della lista "Civica Siria Trezzi" che impegna la giunta entro il 2015 ad adottare un Piano Urbano della Mobilità Sostenibile

Silvio Mandelli, consigliere comunale

Nella serata di giovedì 8 maggio in consiglio comunale a Cinisello Balsamo è stato approvato all'unanimità l'ordine del giorno redatto da Silvio Mandelli della lista "Civica Siria Trezzi", insieme a tutta la maggioranza, che impegna la giunta entro il 2015 ad adottare un Piano Urbano della Mobilità Sostenibile (PUMS).

Così Mandelli: «In questo modo sarà possibile avere uno strumento che possa trattare in maniera efficace il tema della mobilità intesa come viabilità, ciclabilità e pedonalità. Si parlerà finalmente di ZTL, Biciplan e "zone 30" tutte integrate in uno strumento che potrà cambiare la nostra città».

Spiega il consigliere: «I PUMS sono già usati in parecchie città all'estero e in Italia negli ultimi anni. Così che Cinisello Balsamo potrà essere al passo con altre realtà europee molto virtuose».

Il consiglio ha impegnato la giunta a destinare fondi già nel bilancio 2014 a tal fine. Un altro dei punti importanti dell'odg è l'impegno a coinvolgere la polizia locale nel rispetto delle regole del PUMS.

Continua Mandelli: «Ma il punto più importante di tutti è l'impegno a coinvolgere la cittadinanza con percorsi tematici nel percorso di adozione e apertura del piano alle osservazioni perché sono convinto che i cittadini debbano poter dire la loro su un tema così importante come la mobilità cinisellese».

Termina Mandelli: «Un grazie quindi a tutto il consiglio comunale per questo atto che segna un passo deciso nella direzione verso una Cinisello sempre più vivibile e a misura d'uomo».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mandelli: «Ztl e ciclabilità per una Cinisello a misura d'uomo»

MilanoToday è in caricamento