Domenica, 13 Giugno 2021
Cologno Via Cesare Battisti, 53

A Carugate non si butta niente

Nasce a Carugate "T RIPARO" il punto di riferimento per tutti coloro che preferiscono tentare di salvare un oggetto piuttosto che portarlo subito in discarica

TI BUTTO O TI RIPARO?

A CARUGATE APRE UN NEGOZIO SPECIALIZZATO IN RIPARAZIONI TECNOLOGICHE DI OGNI TIPO

Carugate, 16 aprile '12 - Solo dieci anni fa sarebbe sembrato un po' anacronistico, per non dire assurdo, pensare di intraprendere un'attività di riparazione di piccoli elettrodomestici, computer o altre apparecchiature tecnologiche. La mentalità dominante di allora era quella di eliminare tout court qualsiasi elettrodomestico guasto, senza neanche provare a farlo riparare. La soluzione era sempre comprarne uno nuovo, migliore, più aggiornato. Pensavamo si trattasse di benessere, ma, lo stiamo capendo solo ora, in verità ne abbiamo ricavato solo svantaggi. Ci siamo impoveriti e in più abbiamo saturato le discariche di tutto il mondo, molto spesso buttando, stereo, frullatori, tostapane, computer o altre apparecchiature elettroniche che probabilmente avevano solo bisogno di una "registrata".

Ma con la crisi e la conseguente difficoltà, di quasi tutte le famiglie italiane, a far quadrare i conti, è cambiata anche la percezione della spesa e dei consumi. In un certo senso, la difficoltà, ci ha portato a riscoprire alcune sane abitudini del passato, come quella di valutare la riparabilità di un prodotto prima di buttarlo. Ma a volte il problema rimane quello di trovare un tecnico affidabile e soprattutto onesto, perché ovviamente, alla fine una riparazione deve convenire rispetto all'acquisto di un prodotto nuovo.

Pensando a queste nuove esigenze, sempre più diffuse, Gianni Buono, un tecnico esperto nella risoluzione a tutto campo dei guasti di cantiere, nonché appassionato da sempre di tecnologia ed elettronica, si è inventato una nuova professione quella del "riparatore tecnologico", aprendo un negozio-laboratorio nel centro di Carugate, in Via Cesare Battisti, 53, il cui nome è emblematico: "T Riparo". Insomma, da oggi una possibilità in più, per chi, in alternativa all'acquisto del "nuovo", vuole risparmiare e, perché no, alleggerire un po' il pianeta.

Informazioni:

T Riparo
Via Cesare Battisti, 53
20061 Carugate (MI)
Tel. 02 92502511 E-mail tiriparo12@gmail.com

Aperto da Lunedì a Venerdì h. 9-12 / 14-19

 

 

 

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Carugate non si butta niente

MilanoToday è in caricamento