rotate-mobile
Cologno Cinisello Balsamo

«Carabinieri, fermatemi perchè oggi ammazzo un negro o un tranviere»

Un balordo chiama il 112 con una telefonata delirante. E' accaduto a Cinisello. I militari lo rintracciano e lo denunciano per procurato allarme

Scampato pericolo l'altro giorno a Cinisello. Un uomo, che si era alzato particolarmente di mal umore, ha, infatti, minacciato di compiere un omicidio. 

Voleva uccidere un nero. La motivazione: "Mi stanno antipatici". Ma se quando usciva di casa non ne avesse trovati, allora sarebbe scattato il piano di emergenza.

Un tramviere avrebbe rimpiazzato il nero. La motivazione era semplice: "I tram fanno troppo rumore". L’uomo di 43 anni chiama il centralino del 112 verso le 7 e annuncia le sue intenzioni. Il centralinista fatica a credere alle farneticazioni. 

Ma viene comunque fatto scattare l’allarme e allertata la stazione di Cinisello. Dal numero di telefono dell’uomo risalgono alla sua identità e all’indirizzo. Verso le 7,30 le forze dell’ordine sono nell’appartamento, e per fortuna lui è ancora lì. Nessun nero antipatico o tramviere rumorosi morti: per fortuna. Per l’uomo è scattata la denuncia per procurato allarme.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Carabinieri, fermatemi perchè oggi ammazzo un negro o un tranviere»

MilanoToday è in caricamento