Domenica, 13 Giugno 2021
Cologno

Cologno, "insieme per andare a far la spesa": il progetto Auser

Progetto del Comune e dell'associazione AUSER mette a disposizione un'auto per gli over 65 e i diversamenti abili

“Andare insieme a fare la spesa” e’ un progetto del Comune di Cologno Monzese in collaborazione con l’associazioni AUSER che mette a disposizione un auto per accompagnare gli over 65 e i disabili ai mercati rionali. Possono usufruire del servizio tutti coloro che ne facciano richiesta ai numeri 0225308528 o 0227304232 con almeno ventiquattro ore di preavviso.

Così le persone diversamente abili o gli over 65 potranno finalmente andare ai mercati del martedì e giovedì presenti nelle zone del centro e di San Giuliano ed essere poi riaccompagnate a casa. L'iniziativa e’ predisposta in collaborazione con i Servizi Sociali del Comune, ed e’ stata talmente apprezzata da aver ricevuto il finanziamento dalla Fondazione Nord Milano. Questo progetto si unisce ad un’altra proposta che il Comune ha pensato per coloro che non sono autosufficienti negli spostamenti: il MGG ITALIA, mobilita’ gratuita garantita.

Si tratta di un’autovettura, attrezzata dagli enti pubblici per i disabili, che può trasportare le persone che ne fanno richiesta presso i Servizi Sociali del Comune. Il servizio e’ del tutto gratuito: infatti le spese vengono coperte dalle inserzioni pubblicitarie poste sulla carrozzeria dell’auto. Il contratto e’ stato per la seconda volta rinnovato con il progetto di aggiungere una seconda autovettura entro la prossima estate qualora il gettito pubblicitario sia sufficiente. Questi servizi sono stati giudicati un’ottima idea, e ormai sono molti coloro che ne fanno affidamento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cologno, "insieme per andare a far la spesa": il progetto Auser

MilanoToday è in caricamento