rotate-mobile
Sabato, 27 Novembre 2021
Cologno Cologno Monzese

Cologno: la biblioteca diventa internazionale

D'ora in avanti grazie alla compilazione di un semplice modulo si potranno richiedere in prestito dei libri in tutto il mondo

La biblioteca civica di Cologno Monzese ha aperto le proprie porte anche ai prestiti nazionali e internazionali. Tutti gli iscritti al sistema bibliotecario Nord-Est (Brugherio, Bussero, Cernusco sul Naviglio, Cologno Monzese, Carugate, Cassina de Pecchi e Vimodrone) potranno d’ora in avanti ricevere in prestito un libro o le fotocopie nel caso si tratti di un articolo che si trova in tutta Italia o all’estero ed averlo entro un tempo ragionevole.

La richiesta deve essere effettuata attraverso la compilazione dell’apposito modulo on-line o tramite fax. Il servizio è del tutto gratuito tranne che per il rimborso delle spese postali: cinque euro per l'Italia e per l'Europa, otto per il resto del mondo. A cui vanno aggiunti gli eventuali costi variabili stabiliti dalle biblioteche prestanti, anche se molte biblioteche italiane offrono la reciprocità gratuita.

Il tempo di arrivo del libro o del documento richiesto dipende dal servizio postale o dalla risposta della biblioteca prestante, per adesso la media è di 20 giorni: una volta arrivato, il richiedente riceverà una telefonata o una comunicazione via fax o email. Il servizio è un’aggiunta importante di valore al sistema bibliotecario di Cologno Monzese: una risorsa utile e necessaria, visti anche i molti studenti che frequentano la biblioteca.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cologno: la biblioteca diventa internazionale

MilanoToday è in caricamento