rotate-mobile
Cologno Cologno Monzese

Blocco del traffico a Cologno Monzese: le iniziative

Mentre le vie del centro vengono chiuse alle auto i cittadini potranno sfruttare il nuovo Mercato Contadino a km 0 creato in collaborazione con la Coldiretti

Domenica 20 novembre anche a Cologno si andrà a piedi: sarà infatti indetto il blocco del traffico dalle ore 10 alle ore 18 in piazza Castello, in via Cavallotti, nel tratto compreso tra viale Marche e piazza Castello, in via Mazzini, tra piazza Castello e via Visconti. In queste zone inoltre e’ indetto il divieto di sosta con rimozione forzata: gli unici che potranno circolare saranno i veicoli delle forze dell’ordine, della polizia locale, dei mezzi di soccorso, i veicoli adibiti alla rimozione forzata, gli autobus di linea e i velocipedi.

L’amministrazione ha deciso di aderire così alle iniziative del comune di Milano “Domeniche a piedi”: infatti, lo stesso sindaco Mario Soldano ha sottolineato come questa occasione non e’ solo un’opportunità’ per i cittadini di inquinare di meno ma rientra in una collaborazione più generale con Milano stessa, che ha chiesto ai comuni limitrofi di partecipare a questa giornata a piedi.

Si e’ anche ricordato nel corso della conferenza stampa che ci sono in programma altre tre domeniche con blocco del traffico il 25 marzo, il 15 aprile e il 27 maggio: date in cui il comune organizzerà manifestazioni di tipo associativo o sportivo per favorire la socializzazione. Domenica sarà anche sfruttata per favorire momenti di incontro e socializzazione: in piazza XI Febbraio sarà indetto dalle ore 8 alle 13 infatti il Mercato Contadino organizzato in collaborazione con Coldiretti Milano-Monza Brianza-Lodi; mentre in tutta la zona appiedata ci saranno manifestazioni di tipo sportivo ( esibizioni di taekwondo o di danza hip hop) o associativo.

L’assessore al commercio Giuseppe Angelico e l’assessore alle associazioni Anna Fortunato hanno evidenziato come questa sia un occasione per vivere la città e per favorire il commercio locale. Quindi domenica a piedi ma certo non senza cose da fare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blocco del traffico a Cologno Monzese: le iniziative

MilanoToday è in caricamento