rotate-mobile
Centro Cologno Monzese / Via Giovanni Pascoli

Percorso ad ostacoli sui marciapiedi

I marciapiedi in via Volta e in via Pascoli sono completamente rovinati dall'asfalto sconnesso e dalle radici degli alberi.

Nel quartiere di via Volta e via Pascoli ormai l’asfalto dei marciapiedi è completamente danneggiato. Non si tratta di un problema nuovo, ma di un disagio che i cittadini subiscono ormai da anni. Lo strato superiore dei marciapiedi in alcuni punti è del tutto consumato, tanto da costringere le numerose mamme coi passeggini ad affrontare sassi e buche. Superati questi ostacoli, ci sono poi le radici degli alberi. Le povere piante, non avendo abbastanza spazio per crescere, hanno sollevato l’asfalto creando delle e vere proprie dunette con numerose crepe.

Un vero e proprio percorso ad ostacoli. Inoltre lungo via Pascoli le panchine di fronte al campo da calcio dell’oratorio sono del tutto inutilizzabili. Sia nella seduta che nello schienale le assi di legno che le compongono o sono rotte o del tutto mancanti. In via Volta, invece, il grosso problema sono le buche che costeggiano il marciapiede vicino alla scuola media.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Percorso ad ostacoli sui marciapiedi

MilanoToday è in caricamento