rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Centro Cologno Monzese / Via Alessandro Volta

Il cinema aperto tutta l'estate

Il cineteatro Peppino Impastato di via Volta resterà aperto tutta l'estate, con una programmazione all'insegna dell'integrazione.

Al Cineteatro di via Volta per tutta l’estate sarà organizzata la proiezione di pellicole straniere o con storie e culture diverse dalla nostra. La programmazione inizierà il 24 giugno, per poi finire il 22 agosto, per un totale di nove titoli in cartellone. Si passerà da “Pollo alle prugne” a “A simple life”, fino a “Sette giorni all’Havana” e “The Lady”.

“Voglio sottolineare” commenta Anna Fortunato, assessore alla cultura di Cologno Monzese “l’eccezionalità della proposta che siamo in grado di offrire ai nostri cittadini”. L’iniziativa ha, infatti, un duplice significato: “Per buona parte dell’estate” spiega la Fortunato “Chi resterà in città avrà la possibilità di andare al cinema. Questo è accompagnato dal valore aggiunto della programmazione di “barz and hippo”, che riguarda un tema di assoluta attualità”. L’aspetto della multiculturalità sarà ulteriormente approfondito con l’organizzazione di tre giorni dedicati alla scoperta delle tradizioni straniere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il cinema aperto tutta l'estate

MilanoToday è in caricamento