rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Centro Cologno Monzese / Piazza 11 Febbraio, 11

Gli eventi per la Liberazione

La città inizia con i festeggiamenti in vista del 25 aprile: data fondamentale e che porta a molte occasioni per ricordare il passato.

Per il 25 aprile a Cologno le opportunità di festeggiare la Liberazione non mancheranno. Si inizia in anticipo con il concerto di “Canti della Resistenza” curato dal gruppo musicale Madamzajj alle ore 17,00 di sabato 21 aprile in piazza XI Febbraio. Poi si prosegue il 25 aprile con la tradizionale deposizione delle corone di fiori presso i monumenti ai caduti e il corteo nelle vie del centro tra le 10 e le 11.30.

Si terminerà venerdì 4 maggio con un incontro pubblico per parlare del “Viaggio sui luoghi della Memoria” che la locale sezione Anpi intraprenderà a partire dall’11 maggio come omaggio ai concittadini caduti sotto il nazifascismo nelle località testimoni di questo sacrificio. Il sindaco Mario Soldano, che parteciperà a titolo personale ed a proprie spese al viaggio, recherà con sé una targa commemorativa che l’amministrazione ha realizzato per l’apposizione a Gusen, in ricordo dei cittadini colognesi periti nei campi di concentramento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli eventi per la Liberazione

MilanoToday è in caricamento