rotate-mobile
Centro Cologno Monzese

Giovedì 22 dicembre consegna del Premio alla pace

Alle ore 21 in villa Casati verrà consegnato al gruppo scout Agesci Cologno Monzese I il premio alla pace dopo la proiezione del film Joyeux Noel di Christian Carion

Giovedì 22 dicembre a Cologno sarà consegnato a Villa Casati in sala Pertini il premio per la pace 2011. Il riconoscimento verrà consegnato dall’assessorato alla pace del comune dopo la proiezione del film “Joyeux Noel”, che incomincerà alle ore 21. Il lungometraggio di Christian Carion racconta, ispirandosi ad una storia vera, come due cantanti lirici giunti al fronte tedesco la vigilia di natale tentino di sollevare gli animi dei soldati con il loro canto.

Ma partita la prima strofa, dal fronte scozzese si unisce una cornamusa che accompagna con la sua melodia le parole. In poco tempo gli uomini, fino a poco tempo prima nemici, si ritrovano nel mezzo del fronte a festeggiare il Natale e a commuoversi sulle strofe dell’Ave Maria. Una storia emozionante che vuole essere un simbolo di pace, ma anche di speranza per le guerre che sono ancora in corso.

Dopo la proiezione verrà consegnato il premio al Gruppo scout Agesci Cologno Monzese I, ritenuto idoneo all’onorificenza per l’impegno dimostrato. Durante la cerimonia sono previsti gli interventi del sindaco Mario Soldano, dell’assessore alla pace Giovanni Cocciro e del presidente della consulta cittadina per la pace Michael Kidane.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovedì 22 dicembre consegna del Premio alla pace

MilanoToday è in caricamento