rotate-mobile
Centro Cologno Monzese / Via Alessandro Volta

Spettacolo per le vittime sul lavoro

Uno spettacolo teatrale unico, il cui incasso sarà interamente devoluto alle famiglie delle vittime della tragedia Eureco

Uno spettacolo solidale in favore delle famiglie di chi ha perso la vita mentre era al lavoro. Mercoled 6 giugno, alle ore 21.15, verrà messo in scena al cineteatro di via Volta lo spettacolo “6% Cca na vota era tutta campagna” di Domenico Pugliares, con la regia di Marco di Stefano. Il biglietto avrà un costo di 10 euro: l’intero incasso, però, sarà devoluto ai famigliari delle vittime dell’Eureco, la tragedia che vide morire quattro operai, alcuni anche dopo mesi di estreme sofferenze.

L’assessore al lavoro Pino Angelico ha dichiarato: “Lo spettacolo vuole essere un monito rispetto alla questione della sicurezza sui luoghi di lavoro. Non è più tollerabile che i lavoratori muoiano lavorando, e bisogna continuare a mantenere alta l’attenzione su questa tragedia troppo spesso sottovalutata e dimenticata”. Il tutto è stato organizzato dal comune di Cologno in collaborazione con il Teatro Cooperativa.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spettacolo per le vittime sul lavoro

MilanoToday è in caricamento