menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Repertorio

Repertorio

Le 5 attività chiuse a Cologno (Milano) per violazione norme covid

Un centro massaggi, oltre a bar e negozi sono stati colti in flagrante dagli agenti della polizia locale in borghese

Cinque attività chiuse e multate nell'arco di meno di una settimana. Succede a Cologno Monzese, hinterland nord est di Milano, dove gli agenti della polizia locale sono intervenuti dopo alcune segnalazioni di violazioni delle norme anti covid.

Nell'arco di appena cinque giorni, tra il 2 e il 7 aprile, ad essere chiusi sono stati tre negozi, un centro massaggi e un bar. Gli agenti, guidati dal comandante Silvano Moioli, all'ennesima segnalazione da parte dei cittadini sono intervenuti per effettuare controlli in borghese e hanno potuto constatare che le attività non rispettavano la normativa anti contagi, vendendo articoli non consentiti e somministrando cibo e bevande ai clienti, in barba ai divieti.

In particolare, gli agenti si sono finti clienti nel caso dei due negozi, appurando che, nonostante sia vietato, vendevano abbigliamento facendolo poi risultare nello scontrino sotto una delle categorie merceologiche consentite. Nel caso del centro massaggi,  attività che dovrebbe essere chiusa, un agente ha prenotato telefonicamente e una volta che è stato accolto all'interno, dopo essere arrivato in borghese, ha fatto intervenire i colleghi in divisa. 

A ricevere una maxi multa sono stati tre negozi di corso Europa, viale Liguria e viale Emilia, un bar di corso Roma e un centro massaggi in via Per Imbersago. A tutti l'attività è stata sospesa per cinque giorni.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Zona gialla: le faq aggiornate e le regole per capire cosa si può fare

Attualità

Un uomo è rimasto incastrato col pene nel peso di un bilanciere

Coronavirus

Lombardia zona gialla: cosa potrebbe riaprire dal 26 aprile

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Elezioni comunali 2021

    Il nostalgismo

  • Porta Nuova

    In piazza Gae Aulenti è comparso un enorme caprone di legno

  • Cologno

    Le sette caprette salvate a Cologno (Milano)

Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento