rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cologno Cologno Monzese / Via Alessandro Volta

Circus Variete': serata spettacolare al cineteatro di via Volta

Nella serata di sabato 15 ottobre la magia e l'illusione sono andate di scena in via Volta per divertire piccoli e grandi

Al Palazzetto di via Volta, la sera del Sabato 15 ottobre si è assistito ad uno spettacolo a metà tra il circo e il cabaret. Su iniziativa del comune, lo Spazio Circo ha organizzato un evento diversificato nelle sue parti ma che diventa un tutt’uno davanti allo scopo di far divertire il pubblico. Sonia Belotti, responsabile dello Spazio Circo, lo ha definito come uno spettacolo per tutti ed aveva ragione: non solo i bambini ma anche i grandi si sono divertiti e sono rimasti affascinati da questo universo pieno di magie affascinanti.

Sul palco si sono alternati artisti professionisti appartenenti ad esperienze completamente diverse, come la danza teatrale, gli spettacoli di strada,il circo,la magia:tutta questa alternanza ha donato allo spettacolo un buon ritmo che ha catturato gli spettatori coinvolgendoli del tutto. Per un’ora e un quarto ci si è potuto immergere in un mondo illusorio e fantastico, dove un’acrobata fluttua nell’aria legata ad un drappo e due amanti si corteggiano scambiandosi sfere di cristallo.

I due di Mirabella & Draghi, noti per la trasmissione televisiva “Central Station” sul Comedy Central di Sky, sono stati il filo conduttore di tutto l’evento: si alternavano ai vari numeri di destrezza con giochi comici e numerose interazioni con il pubblico che rendevano il tutto molto più vivo. Sul palco si sono esibiti anche il Duo Alegreè, coppia sul palco ma anche nella vita, che con un meraviglioso numero di contact hanno letteralmente ipnotizzato il pubblico:persino i numerosi bambini presenti si sono ammutoliti di fronte a questi due giovani ragazzi che si scambiavano prima due,poi quattro e infine sei sfere di cristallo che non hanno mai abbandonato il contatto con il loro corpo.

Poco dopo Clara Storti si è esibita in uno spettacolo di leggerezza ed equilibrio arrampicandosi lungo un tessuto rosso appeso e lasciandosi più volte cadere nel vuoto: del tutto affascinante ed emozionante. Come numero finale si è presentato invece Nicola Bruni, finalista della trasmissione Italian Got’Talent, che con il su rour cyrk ha incantato il pubblico con la sua danza ipnotica e ai limiti delle leggi fisiche. Tutti i presenti sono rimasti contenti e soddisfatti: per un po’ ci si è dimenticati di tutto e si è vissuti in un mondo fatto di illusioni,sfere volanti,cappelli rossi e danzatori nel cerchio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Circus Variete': serata spettacolare al cineteatro di via Volta

MilanoToday è in caricamento