rotate-mobile
Cologno Cinisello Balsamo / Via Giuseppe Frova

A Cinisello un convegno sulla dipendenza da gioco

Si tratta di una conferenza tenuta da degli esperti per informarsi su come un gioco possa diventare una dipendenza e una malattia. Si terrà venerdì 16 marzo a villa Ghirlanda Silva.

Il problema della dipendenza dal gioco da azzardo negli ultimi anni sta coinvolgendo anche i più giovani. Per questo, a Cinisello è stato organizzato un convegno ad hoc sul tema: “Il paese dei balocchi. Quando il gioco diventa patologia”. Si svolgerà venerdì 16 marzo alle 14.30 nella sala paesaggi di villa Ghirlanda Silva. L’iniziativa è stata organizzata dall’associazione Orthos per lo studio e trattamento delle dipendenze patologiche e dall’assessorato allo sport e tempo libero, prevenzione e salute del Comune di Cinisello.

L’incontro vuole essere un’occasione per potersi informare su come il gioco, da puro divertimento si possa trasformare in patologia e dipendenza. A parlare saranno degli specialisti, con anche la partecipazione dell’assessore Giuseppe Calanni e Riccardo Zerbetto, direttore scientifico di Orthos. Il convegno è rivolto a tutti coloro che sono interessati a riflettere sul tema, ai familiari di giocatori, insegnanti, operatori sociali.

All’iniziativa hanno aderito il consiglio della regione Lombardia, l’Asl di Milano, l’Icp – azienda ospedaliera Bassini, la cooperativa Il Torpedone, la cooperativa Pandora, il gruppo prevenzione droga e l’unione confcommercio di Milano, Lodi e Monza e Brianza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Cinisello un convegno sulla dipendenza da gioco

MilanoToday è in caricamento