Cologno Vicolo Gran Sasso

Corso di formazione per lo sport a Cinisello

Per tutti i dirigenti scolastici, educatori, allenatori arriva un corso di formazione per capire le dinamiche di gruppo, la socialità, la comunicazione e l'inclusione sociale.

Il corso è aperto a tutti coloro che per lavoro hanno a che fare con lo sport

Questa settimana inizierà il corso di formazione “Sport e Benessere”, promosso dal servizio sport del comune di Cinisello Balsamo in collaborazione con le associazioni Marse, Anffas onlus, l’Asl di Milano – dipartimento di prevenzione medica Ss igiene e nutrizione. Già nel luglio dello scorso anno era stato organizzato. Allora si trattava di una serie di incontri di formazione e confronto per i referenti delle associazioni sportive cittadine, coinvolgendo presidenti, allenatori ed educatori.

“Dato il buon esito di questi incontri, abbiamo ritenuto necessario e soprattutto utile proseguire ed approfondire l’esperienza al fine di diffondere ancora di più una corretta e sempre più efficace cultura sportiva, tesa a creare le basi per una maggiore condivisione e partecipazione” afferma l’assessore allo sport e al progetto prevenzione e salute, Giuseppe Calanni.

Il corso, gratuito, è destinato principalmente ai dirigenti e agli educatori delle associazioni sportive. Non si escludono dalla partecipazione anche i docenti delle scuole cittadine, i referenti dei comitati genitori, gli educatori, i giovani e i volontari delle associazioni del territorio a contatto con il mondo dello sport. Il ciclo di incontri toccherà diverse tematiche, dal coaching all’alimentazione, dalla comunicazione all’inclusione sociale. Si articola in cinque appuntamenti e partirà  lunedì 27 febbraio. Tutti gli incontri si terranno presso la sede dell’associazione Anffas onlus in via Gran Sasso 56.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corso di formazione per lo sport a Cinisello

MilanoToday è in caricamento