rotate-mobile
Cologno Cologno Monzese

Furto di "identità" a ex concorrente de "La pupa e il secchione"

Daniele Durante scopre che la sua foto e' stata usata come immagine di un fake profile per ben due siti senza che lui ne sapesse qualcosa

A Cologno si apre un caso di identità rubata: Daniele Durante, ex partecipante del programma “La pupa e il secchione”, ha scoperto che una sua fotografia veniva usata da un gruppo di Facebook inneggiante al razzismo e al nazismo. L’immagine usata per il profilo è senza dubbio la sua e si pensa inizialmente ad un copia e incolla illegale da internet che ha permesso poi ai colpevoli di usarla come un fake profile soprannominato “il moralista”.

Ma la storia purtroppo non finisce qui: grazie ad una ricerca eseguita con l’aiuto del giornale LiberoInformato si scopre che la fotografia di Daniele era già stata usata molto tempo prima in un sito americano che ironizza pesantemente sui personaggi pubblici. Anche qui si riscontrava un falso profilo con l’immagine rubata che commentava in italiano con frasi volgari le foto delle personalità note.

Il caso è stato segnalato alla polizia postale che indagherà su come la foto di Daniele Durante sia stata usata in modo illegale e lesivo verso la sua persona. Questo caso conferma come ormai l’uso di internet deve essere un atto responsabile e che in fatto di sicurezza non bisogna mai stare tranquilli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto di "identità" a ex concorrente de "La pupa e il secchione"

MilanoToday è in caricamento