rotate-mobile
Cologno Cologno Monzese / Viale Lombardia

Cologno, raffica di furti col trucco della "gomma buca"

Grazie al trucco della gomma bucata (apposta) i ladri possono tranquillamente rubare ai malcapitati clienti giubbotti, portafogli, cellulari. Ecco come fanno

E’ iniziato tutto settimana scorsa di martedì: un uomo dopo aver fatto la spesa nel nuovo Eurospin di Cologno, inizia a sistemare i sacchetti nel baule della propria auto nel parcheggio adiacente. Poi sale al posto del guidatore, appoggia al posto del passeggero il suo giubbotto con dentro le chiavi di casa, mette in moto il motore e all’improvviso si accorge di avere una gomma a terra.

Scende dalla macchina, lascia la portiera aperta e mentre verifica il danno alla ruota, dei ladri gli rubano il cappotto. L’uomo non fa nemmeno in tempo ad accorgersi del furto che i malviventi sono fuggiti via.

L’arrabbiatura da parte del cliente non tarda ad arrivare e certo è ben giustificata: infatti oltre al furto subito, ha dovuto sostituire la gomma, squarciata apposta dai ladri per crearsi l’occasione giusta per rubare. Il nuovo discount aperto meno di un mese fa in viale Lombardia ha visto ben presto un’impennata di furti nel parcheggio non custodito: si spera che i clienti alzino il livello di attenzione e nel frattempo si prendano provvedimenti. Non è la prima volta che il trucco della gomma viene utilizzato nei parcheggi dei supermercati per raggirare i clienti: cellulari, borse, giubbotti, chiavi di casa, portafogli, un attimo di disattenzione e sparisce tutto dal sedile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cologno, raffica di furti col trucco della "gomma buca"

MilanoToday è in caricamento