rotate-mobile
Cologno Cologno Monzese

Cologno: sabato il diabete "va in piazza"

Il 12 novembre sara' la Giornata Mondiale del diabete e per parteciapre ci saranno screening test per tutti e un convegno sulla malattia

Sabato 12 novembre sarà la Giornata Mondiale del diabete ed anche Cologno ospiterà alcune iniziative per sensibilizzare la cittadinanza sulla prevenzione e sui rischi della malattia. In collaborazione con l’ICP, istituti clinici di perfezionamento, i colognesi potranno fin dal mattino, dalle ore 10 alle ore 16, partecipare a dei test di screening in piazza Castello eseguiti dal personale infermieristico AO ICP- poliambulatorio.

Alle 10 inoltre chiunque volesse, diabetico e non, può aderire alla passeggiata per tutti dal Poliambulatorio di via Boccaccio 17 a villa Casati godendo della compagnia del dott. Michele Carbone, medico di base, e Tiziana Terni, infermiera professionale e Alberto Colombi, Associazione Vivere Cologno.

Alle ore 17 invece ci sarà un convegno sul diabete il sala Pertini sempre a villa Casati dove interverranno il sindaco Mario Soldano, Carlo Montaperto, direttore Presidio Poliambulatori ICP, Cinzia Massafra, specialista in diabetologia AO ICP, Marcella Mancini, specialista cardiologa AO ICP, Tiziana Terni, responsabile ambulatorio infermieristico diabetologico di Cologno Monzese, Alberto Colombi, Associazione Vivere Cologno. Una giornata piena di appuntamenti sia per chi ha il diabete e sia per chi non ce l’ha.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cologno: sabato il diabete "va in piazza"

MilanoToday è in caricamento