Cologno Via Alessandro Volta

Giornata mondiale contro la violenza sulle donne: anche Cologno partecipa

Venerdì 25 novembre alle ore 21 si terrà lo spettacolo "Libertà minata" per discutere della discriminazione femminile

Venerdì 25 novembre anche Cologno ricorda la giornata mondiale contro la violenza sulle donne. Ai cittadini viene infatti proposto di partecipare allo spettacolo che si terrà alle nove di sera al Cineteatro di via Volta intitolato “Libertà minata”. Si tratta di una lettura scenica da parte dell’attrice Debora Mancini e dell musicista Daniele Longo di estratti della produzione letteraria di celebri poetesse e scrittrici sia del passato che del presente.

L’attrice e il musicista, da lungo tempo impegnati insieme nel sociale, presenteranno ai colognesi una serie di pezzi di espressione letteraria femminile accompagnati da sinfonie musicali. Tramite un unione di musica e parole si vuole infatti portare in luce una riflessione sul tema della violenza, in particolare sulle donne, che rimane purtroppo sempre attuale.

Lo spettacolo è stato promosso dall'assessore alle pari opportunità Anna Fortunato che ha voluto sottolineare come insieme a una manifestazine di sensibilizzazione culturale sia in atto anche un servizio concreto, lo sportello "Artemisia", appena aperto, che offre sostegno alle donne che hanno, purtroppo, subito violenze.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata mondiale contro la violenza sulle donne: anche Cologno partecipa

MilanoToday è in caricamento