rotate-mobile
Mercoledì, 1 Dicembre 2021
Cologno Cologno Monzese / Via Carlo Alberto Dalla Chiesa

Cologno: arrivederci giostre, bentornato parcheggio

I giostrai smontano i loro giochi meccanici e le auto hanno di nuovo a disposizione il parcheggio della metropolitana. Anche per i residenti, meno schiamazzi notturni

Le settimane che hanno visto sia la festa di Cologno sia la festa di san Giuliano sono passate, e così come hanno fatto prima i venditori ambulanti delle bancarelle, ora anche i giostrai se ne vanno. Infatti nelle giornate di lunedì e martedì sono iniziati i lavori per smontare i giochi meccanici che hanno intrattenuto i bambini. Questa operazione ha di nuovo reso disponibile a tutte le automobili il parcheggio della metropolitane di Cologno Centro.

Ora finalmente i genitori potranno riavere il loro posto auto per il dispiacere di tutti i bambini. Inoltre i residenti della zona non sentiranno più di sera la musica proveniente dalle giostre: si sa che i ragazzini vogliono divertirsi, ma le stesse musiche dopo due settimane sono diventate insopportabili anche al più paziente dei vicini. Se si conoscono le date della partenza delle giostre, non sono invece così certe quelle dei loro proprietari: le case mobili dei giostrai soggiornano sul terreno vicino alla Piscina Comunale.

Di solito rimangono altre due settimane dopo la fine della festa di san Giuliano, ma ogni anno le date oscillano: ai più curiosi non resta che aspettare e vedere. Quindi un ultimo giro sul Bruco Mela o sugli Autoscontri e arrivederci all’anno prossimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cologno: arrivederci giostre, bentornato parcheggio

MilanoToday è in caricamento