rotate-mobile
Cologno Cologno Monzese / Via Giovanni Pascoli

Cologno, guasto al teleriscaldamento: mezza Cologno al freddo

La fuoriuscita di acqua bollente dalle conduture del teleriscaldamento in via Pascoli ha causato anche la sospensione del riscaldamento in tutta l'area circostane con "somma" gioia dei residenti rimasti al freddo

In via Pascoli nel pomeriggio di mercoledì 7 dicembre è stato riscontrato un guasto alle condutture del teleriscaldamento, che avrebbe causato la fuoriuscita di acqua bollente. Fin da subito sarebbero intervenuti i tecnici con la speranza di riuscire a ripararlo al più presto. A quanto pare c'era una falla da cui scaturisce l’acqua in ebollizione che solitamente transita dentro i tubi.

Il liquido bollente fuoriuscendo avrebbe causato, oltre alla nuvola di fumo visibile a chiunque sia passato per la via, anche dei danni al manto stradale. Esattamente all’incrocio tra via Pascoli e via Neruda è stata praticata una buca nell’asfalto per cercare di aggiustare al più presto il guasto e riportare la situazione alla normalità.

Purtroppo per riparare al danno sarebbero stati interrotti i collegamenti con i riscaldamenti delle vie attorno: come per esempio in via Vespucci e in parte di via Dell’Acqua dove i termosifoni sono rimasti spenti e freddi per tutto il tardo pomeriggio e per l’intera serata. Di certo non è stata una bella sorpresa, per chi tornando a casa la sera dal lavoro, si è ritrovato con la casa gelata e senza possibilità di riscaldarla. Si spera che riescano a risolvere il problema al più presto per evitare maggiori disagi agli abitanti della zona, visto anche l’abbassamento delle temperature esterne.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cologno, guasto al teleriscaldamento: mezza Cologno al freddo

MilanoToday è in caricamento