rotate-mobile
Cologno Cologno Monzese / Via Umberto Giordano

I cantieri continuano e non si fermano in via Giordano

Dopo i lavori per la costruzione dei due dossi, ora incominciano i nuovi lavori che obbligano ad una circolazione alternata

Un anno fa viale Campania e via Umberto Giordano si presentavano come due vie molto lunghe collegate da una curva a gomito molto pericolosa e causa di molti incidenti. Viste le numerose auto che viaggiavano ad alta velocità, due dossi sono stati posti prima e dopo la famosa curva per obbligare i conducenti a diminuire la velocità e affrontare la svolta in modo più sicuro.

I lavori che hanno portato alla loro costruzione sono durati parecchio, ma anche oggi queste due vie non sono tranquille. Infatti è sorto un altro cantiere proprio a metà di via Giordano: il doppio senso di marcia non è garantito e gli addetti ai lavori gestiscono il traffico dando la precedenza prima ad un senso poi ad un altro. La via è abbastanza frequentata visto che porta al supermercato Esselunga e collega due delle più importanti arterie di Cologno, viale Lombardia e Corso Roma.

Il cantiere interesserà prima una corsia, poi un’altra in modo da non dover chiudere del tutto la circolazione delle autovetture. Sperando che questi siano gli ultimi lavori che queste vie dovranno sopportare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I cantieri continuano e non si fermano in via Giordano

MilanoToday è in caricamento