rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cologno Cologno Monzese

Il comune di Cologno stacca i manifesti del candidato Rocchi

L'esponente del centrodestra aveva fatto in prima persona l'attività di affissione, insieme ad altri militanti. Il giorno dopo, però, parte dei manifesti sono stati rimossi dal comune

Il candidato sindaco a Cologno Monzese del centrodestra Angelo Rocchi, che sfiderà altri sei nomi per le prossime elezioni del 31 maggio, si è dedicato ad attaccare i manifesti elettorali insieme ad alcuni ragazzi della sua coalizione. 

Il giorno dopo l'attacchinaggio, però, molti dei manifesti sono stati strappati o ricoperti di vernice grigia e, l'aspetto curioso,è che questa azione è stata compiuta dal comune di Cologno Monzese

"Siamo stati contattati da diverse persone - racconta l'esponente del centrodestra - che ci segnalavano gli atti vandalici sui nostri manifesti elettorali dopo esserci resi conto che quanto stava accadendo era opera del comune e non di vandali, ci siamo immediatamente recati dai vigili chiedendo di sospendere immediatamente l'opera dei dipendenti in attesa di verificare se la posa dei manifesti fosse corretta. Quando alla fine siamo riusciti a parlare con il responsabile, spiegando con foto, metro e delibere dello stesso comune che i manifesti erano stati posati correttamente, ci è stata data la ragione, peccato solo dopo che tutti i tabelloni erano già stati trattati con vernice coprente. Rimaniamo perplessi da quanto accaduto”.

"Abbiamo piena fiducia nell'operato delle forze dell'ordine - ha concluso Rocchi -sicuramente quanto successo è un errore fatto in buona fede che in campagna elettorale può accadere. Spiace solo per il lavoro dei ragazzi che in ogni caso si sono resi disponibili a ripristinare i manifesti danneggiati".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il comune di Cologno stacca i manifesti del candidato Rocchi

MilanoToday è in caricamento