rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cologno Cologno Monzese / Piazza 11 Febbraio

Mostra e mercatino di Natale a Cologno

Due iniziative, una commerciale l'altra culturale, per far scoprire la propria città ai cittadini. Prodotti tipici in piazza e quadri sull'unità d'Italia

Il comune in questo periodo natalizio propone ai propri cittadini due iniziative: il mercatino di Natale e la mostra di Mail Art “Testimone dell’unità d’Italia”. La prima, che si inserisce nelle operazioni di "Cologno città aperta”, sarà in vigore da lunedì 19 dicembre a venerdì 23 dalle nove di mattina fino alle otto di sera nell’isola pedonale.

Sarà infatti possibile passeggiare per via Indipendenza, via Marconi e piazza XI Febbraio guardando e comprando dei prodotti enogastronomici e non solo. Saranno presenti e disponibili dei prodotti tipici, di artigianato, ed articoli per la persona, provenienti da diverse regioni italiane. Tutta l’iniziativa è stata organizzata da attività produttive e commercio del comune di Cologno Monzese, in collaborazione con l'A.n.v.a. confesercenti di Milano.

La mostra invece è allestita in villa Casati dal 14 al 18 dicembre ed possibile visitarla dalle quattro di pomeriggio fino alle sette di sera. L’ingresso è libero: si tratta di una riflessione sul 150° anniversario dell’unità d’Italia in visione neo risorgimentale. E’ stata progettata e diretta da Rosanna Veronesi in collaborazione con Gretel Fehr, Ornella Garbin ed Angelo Riviello. Due opportunità completamente diverse, una di carattere economico e l’altra di tipo culturale ma che comunque creano l’occasione di vivere la propria città.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mostra e mercatino di Natale a Cologno

MilanoToday è in caricamento