rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cologno Cologno Monzese / Piazza 11 Febbraio

Cologno, il mercato contadino diventa "ufficiale"

Il mercato gestito in collaborazione con la Coldiretti si terrà ogni secondo e quarto mercoledì del mese in piazza XI Febbraio a Cologno per fornire prodotti sani e garantiti

E’ ufficiale, il mercato a chilometri zero è stato "istituzionalizzato" a Cologno. Si terrà ogni secondo e quarto mercoledì del mese in piazza XI Febbraio dalle 7,30 alle 13,30. I venditori offriranno tutti prodotti controllati e garantiti dalla Coldiretti che da anni si impegna in questo genere di iniziative. Si potranno trovare dei banchi di orto-frutta, latticini, formaggi, carni, salumi, vini e miele.

Un’opportunità per acquistare prodotti genuini e di stagione direttamente dal centro cittadino. Il mercato risponde non solo a esigenze economiche, l’opportunità di acquistare vicino a casa propria dei prodotti locali e sani, ma anche a quelle di un consumo consapevole. L’assessore al commercio Giuseppe Angelico commenta “la nostra è una battaglia per un consumo consapevole".

"Vogliamo veicolare, con l’offerta di un’occasione di acquisto qualitativamente ed economicamente conveniente, la necessità di un consumo critico, che tenga presenti anche le esigenze di ambiente, salute e rapporti commerciali corretti”. Insieme con la Coldiretti si cerca attraverso questa iniziativa di dare nuovo slancio all’agricoltura locale, che purtroppo si è trovata svantaggiata dall’espandersi delle grandi catene di distribuzione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cologno, il mercato contadino diventa "ufficiale"

MilanoToday è in caricamento