Cologno Via Ovidio Publio

Cologno, il mercato ha inizio

Nella mattinata di venerdì il sindaco Soldano e gli assessori Angelico e Fortunato incontrano la gente accorsa al nuovo mercato del quartiere Stella

Il nuovo mercato nel quartiere (foto Scotti)

“E’ arrivato”: e’ così che molti residenti del quartiere Stella hanno commentato l’inaugurazione del nuovo mercato rionale avvenuta la mattina di venerdì 11 novembre. Un servizio da lungo atteso e voluto fortemente da tutti gli abitanti di zona: composto da 11 bancarelle offre i prodotti di prima necessità che molte persone, soprattutto anziane, erano costrette a reperire in punti lontani da casa.

Si trovano quindi lungo la via Ovidio due ortofrutta, un banco di alimentari, uno di formaggi e salumi, un abbigliamento, un biancheria, un tessuti, un dolciumi, un pescivendolo, un rosticceria, un calzature. Lungo settanta metri, il mercato non occupa uno spazio troppo grande e non sottrae ai residenti molti posti auto: l’organizzazione, infatti, ha voluto tener conto delle esigenze del quartiere arrecando il minor danno possibile.

All’inaugurazione hanno partecipato il sindaco Mario Soldano, l’assessore alle attività produttive, Giuseppe Angelico e l’assessore alla cultura Anna Fortunato: questi hanno incontrato sia i commercianti che i cittadini ascoltandone i commenti e i suggerimenti. L’iniziativa ha riscontrato molto appoggio sia dei venditori sia dei residenti: una signora commenta infatti “ Era proprio ora!”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cologno, il mercato ha inizio

MilanoToday è in caricamento