rotate-mobile
Cologno Cinisello Balsamo / Via San Saturnino

Cinisello, premio Cumse per il cinema made in Africa

Si tratta di un premio speciale all'interno del Festival del cinema africano, d'Asia e d'America latina: chi vincerà acquisirà tutti i diritti di distribuzione home-video e della vendita dell'opera in Italia.

Martedì 13 marzo si terrà il concorso per vincere il premio Cumse. Si tratta di un premio speciale che si inserisce all’interno del Festival del cinema africano, d’Asia e America Latina. Organizzato in collaborazione con l’ong Coe, vuole premiare il cinema made in Africa all’interno della categoria documentari e cortometraggi africani.

La giura che premierà il miglior film sarà composta quest'anno anche da undici ragazzi profughi africani. “Da 22 anni il Festival è una grande occasione per conoscere altre culture attraverso il cinema. Un modo immediato e coinvolgente di immergersi in realtà così distanti dalla nostra”, racconta Roberto Stigliano, presidente della fondazione Cumse.

Poi continua dicendo: “Grazie alla giuria composta da ben undici dei ragazzi profughi ospiti in città e al loro prezioso contributo e alle loro testimonianze sarà possibile approfondire la conoscenza delle diverse culture africane. Saranno inoltre presenti tra i giurati alcuni volontari di Cumse e dell’associazione culturale La Scheggia di Milano”. La proiezioni dei film candidati avverrà nella sala dell’oratorio Pio Xi in via san Saturnino a Cinisello.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinisello, premio Cumse per il cinema made in Africa

MilanoToday è in caricamento