Cologno

Cologno, la protezione civile viene premiata

Il sindaco Mario Soldano conferisce la beneremenza alla protezione civile di Cologno per l'impegno dimostrato durante il terremoto dell'Aquila

La premiazione per la protezione civile (foto Scotti)

Il Gruppo Comunale di Protezione Civile Città di Cologno Monzese si e’ distinta per l’impegno dimostrato nei giorni successivi al terrificante terremoto che colpì l’Aquila il 6 aprile 2009. Tanto da aver ricevuto dal dipartimento Protezione Civile della presidenza del Consiglio dei Ministri la benemerenza pubblica; l’onorificenza e’ stata data anche singolarmente ad alcuni elementi del personale che si impegnarono fin dalle prime ore dopo la tragedia all’autunno di quell’anno nei soccorsi e nell’aiutare la popolazione sfollata.

I riconoscimenti sono stati assegnati dal sindaco Mario Soldano con la presenza della Giunta Comunale durante una cerimonia significativa durante la mattinata del 2 novembre. Le pergamene sono state consegnate a Lucia Priora, Angelo Corbo, Leonardo D’Angelo, Giuseppe Durante, Mauro Dusi, Paolo Maino, Luca Martinelli, Vincenzo Spasiano e Massimiliano Vanoni. Il primo cittadino si e’ dimostrato orgoglioso della protezione civile di Cologno che si e’ dimostrata efficiente e meritevole di elogi per la dedizione e generosità dimostrate durante un momento cosi’ grande portata sul piano umano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cologno, la protezione civile viene premiata

MilanoToday è in caricamento