rotate-mobile
Quartiere dei Cigni Cologno Monzese / Via Papa Giovanni XXIII

I residenti vincono: la bici - stazione si sposta

I residenti, organizzati nel Comitato quartiere dei cigni, hanno vinto: la bici- stazione non si farà più in via papa Giovanni XXIII.

Alla fine la spuntano i cittadini: la bici stazione viene spostata. Dopo la formazione del Comitato quartiere dei cigni e la protesta durante il consiglio comunale, l’amministrazione ha deciso di dare ascolto ai residenti della zona. La bici stazione si farà come previsto, ma non in via papa Giovanni XXIII. Durante la consulta di zona B, l’assessore alla mobilità e ai trasporti Maurizio Diaco ha confermato che sarà scelta una nuova ubicazione per il progetto.

Inoltre lo spazio, che ha subito il taglio di quattro alberi, verrà riqualificato con altro verde. Enrico Olmari, presidente del comitato, si è dichiarato soddisfatto, ma allo stesso tempo ricorda che un problema rimane, quello del bar. I residenti della zona erano, infatti, preoccupati che il bar, costruito insieme alla bici stazione, potesse “attirare di tutto”. Un’alternativa possibile possono essere delle macchinette erogatrici di vivande, ma sarebbe meglio spostare il tutto in un altro luogo, come via Metallino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I residenti vincono: la bici - stazione si sposta

MilanoToday è in caricamento