rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Quartiere dei Cigni Cologno Monzese / Via Merano

L'assessore Barbarisi si dimette

L'assessore Vincenzo Barbarisi si è dimesso questa mattina dalla sua carica, mentre la sua lista ha deciso di non far più parte della maggioranza

Alle 9 di questa mattina l’assessore Vincenzo Barbarisi ha presentato le proprie dimissioni, mentre la lista civica di cui fa parte, Vivi Cologno, è uscita dalla maggioranza. Le lettere dove si comunicano gli allontanamenti sia di Barbarisi che della sua lista dalla giunta Soldano sono state datate 29 maggio, per poi essere protocollate oggi 30 maggio. Vivi Cologno ha dichiarato “di non poter proseguire nel rapporto di condivisione delle scelte politiche – amministrative …” e di essere “… costretta a ritirare il proprio rappresentante in giunta”.

Vincenzo Barbarisi ricopriva la carica di assessore ai lavori pubblici, sport e tempo libero, viabilità, patrimonio, servizi demografici e cimiteriali. La notizia delle dimissioni e del venir meno della lista civica è stata appresa con molto stupore dal sindaco Mario Soldano e dal resto degli assessori. “La mia sorpresa” dichiara il primo cittadino “Deriva dalla constatazione che tutte queste decisioni non siano state preventivamente oggetto di discussione né di confronto”. Però poi, il sindaco tende a precisare “che gli incontri avvenuti tra me, Barbarisi, i responsabili di Vivi Cologno, ed il consigliere Romanelli, hanno riguardato la necessità di garantire un più assiduo impegno operativo dell’ex assessore”. Ora non rimane che aspettare cosa deciderà la maggioranza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'assessore Barbarisi si dimette

MilanoToday è in caricamento