rotate-mobile
Cologno Cologno Monzese

11 rapine tra il Milanese e la Brianza: arrestato 25enne

L'uomo ha agito con un complice. Scoperti dopo avere rubato, mentre erano in fuga, l'auto di un nonno con cui avevano avuto un incidente

All'inizio di febbraio venne arrestato insieme a un complice per avere compiuto due rapine a Cologno Monzese: una al supermercato U2 di via Roma, l'altra ad un 77enne che viaggiava a bordo di una Panda con la nipotina di 7 anni. I due malviventi erano in fuga in moto e sono scivolati sull'asfalto in via per Imbersago per evitare l'impatto con la Panda: allora avevano intimato a nonno e nipotina di scendere dalla vettura e, con l'utilitaria, avevano proseguito la fuga, lasciando sul posto la pistola (giocattolo) e la moto (risultata rubata).

Dopo qualche giorno d'indagine i due (il 43enne R.V. e il 25enne C.I.) furono incastrati dai carabinieri, che trovarono a casa di entrambi i caschi integrali con cui s'erano travisati il volto al supermercato e, a casa del più giovane, le chiavi della Panda dell'anziano. Immediatamente i due vennero anche sospettati di avere compiuto altre rapine, sia lo stesso giorno (il 31 gennaio 2018) sia nei giorni precedenti.

E ora si è chiuso il cerchio: il 25enne è stato raggiunto da un'ordinanza di custodia cautelare in carcere, formalmente accusato di ben 11 rapine in totale. Non solo quelle due a Cologno (il supermercato e l'auto), ma anche un supermercato a Meda (Monza-Brianza), una farmacia a Melzo e una a Cermenate (Como), una farmacia e due sale bingo a Monza, una farmacia, un supermercato e un centro scommesse a Lissone (Monza-Brianza).

Due professionisti, di sicuro. Basta vedere non solo il numero di colpi, non solo la freddezza con cui rapinano l'auto incuranti della presenza di una bambina, ma anche le immagini di sorveglianza che li inquadrano mentre con estrema rapidità puntano la pistola alle casse dei negozi, arraffano il bottino e si danno alla fuga.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

11 rapine tra il Milanese e la Brianza: arrestato 25enne

MilanoToday è in caricamento