rotate-mobile
Cologno Cinisello Balsamo / Via Pietro Frattini

Restaurazione degli impianti sportivi a Cinisello

Verranno rinnovati il centro sportivo Scirea e il campo calcistico di via Frattini: il primo costerà 400mila euro, il secondo 100mila. Un bell'investimento visto i tempi di crisi.

L’amministrazione di Cinisello ha deciso di rinnovare il settore dello sport. Infatti, sono stati previsti dei lavori di ristrutturazione dell’impianto sportivo Scirea e quello di via Frattini. Nel primo caso sarà costruito un edificio prefabbricato per ridurre i tempi di costruzione. Oltre al nuovo spogliatoio, posizionato tra la tribuna e il deposito attrezzi, si ospiterà una palestra di circa 170 mq. Ciò contribuirà alla preparazione atletica e ad un allenamento costante ai praticanti dell’atletica leggera, anche in caso di mal tempo.

Gli spogliatoi sono dotati di servizi igienici anche per i diversamente abili e di adeguate docce senza barriere architettoniche. Il costo dell’intervento sarà di circa 400mila euro. Nel campo calcistico di via Frattini, invece, si provvederà alla sistemazione del manto erboso e a parte del sistema drenante, viste le pessime condizioni attuali dell’erba. L’ammontare della spesa, in questo caso, sarà di 100mila euro. Degli interventi, che in tempo di crisi, non costano poco ma che l’assessore allo sport Giuseppe Calanni ha ritenuto importanti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Restaurazione degli impianti sportivi a Cinisello

MilanoToday è in caricamento