Restyling per le tangenziali milanesi
A breve tre nuovi interventi sulle tangenziali milanesi che miglioreranno la viabilità urbana, ma soprattutto la qualità della vita degli abitanti di Rozzano e Cologno Monzese
I progetti, tutti all’insegna dell’abbattimento del rumore e della riqualificazione ambientale, sono stati presentati questa mattina dal presidente della Provincia di Milano Filippo Penati, insieme alla società Milano Serravalle, Milano Tangenziali e ai sindaci dei Comuni di Rozzano e Cologno Monzese, Massimo D’Avolio e Mario Soldano.
Come prevede la convenzione siglata dal Comune di Rozzano con Milano Serravalle, nuove barriere antirumore saranno posizionate lungo la carreggiata sud della Tangenziale Ovest (direzione Bologna) nel tratto compreso tra il Naviglio Pavese e le località di Cassino Scanasio e Cascina Gambarone. L’opera, che prevede un investimento di 5 milioni di euro, sarà realizzata nell’arco di due anni.
Sempre a Rozzano, verrà realizzato un nuovo svincolo all’altezza di Quinto De Stampi, che potenzierà i collegamenti con le aziende e i distretti commerciali della zona. L’intervento costerà 6 milioni di euro, interamente finanziati dalla Società Fiordaliso, e richiederà poco più di un anno di lavori per essere completato.