rotate-mobile
Cologno Cinisello Balsamo / Via Giovanni Verga, 5

La Riboldi non è più assessore

Il sindaco Daniela Gasparini ha tolto dal proprio incarico l'assessore Rosa Riboldi dopo una riunione tra i partiti di maggioranza.

Rosa Riboldi non è più un assessore di Cinisello Balsamo. Questa mattina lo stesso sindaco Daniela Gasparini le ha revocato l'incarico, dopo la riunione dei partiti di maggioranza di ieri sera dove Rifondazione comunista ha deciso di non sostenere più il governo della città. All’inizio della settimana il primo cittadino aveva revocato le deleghe alla Riboldi per la sua decisione di aderire ad una raccolta firme .

In quest’ultima si chiedeva di far passare la gestione dell’asilo Raggio di sole nelle mani del comune. Poi, Rifondazione comunista aveva chiesto spiegazioni per il suo gesto.Ed infine ecco la fine, forse definitiva, della questione: la Riboldi non è più assessore. “Non capisco politicamente la scelta di Prc di uscire da un impegno di governo per attestarsi sulla protesta e la testimonianza” dichiara il primo cittadino.

“Sono anni che il partito condivide il governo di questa città” – afferma il sindaco – “E insieme abbiamo operato per la ricerca delle soluzioni migliori per i nostri cittadini, governo peraltro confermato in tutte le tornate dagli elettori”. Inoltre continua commentando: “Credo fortemente, anche dal confronto che abbiamo avuto in maggioranza, che i motivi della rottura siano più legati alla situazione politica nazionale, piuttosto che alle scelte amministrative locali”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Riboldi non è più assessore

MilanoToday è in caricamento