rotate-mobile
San Maurizio Cologno Monzese

Cologno, dal fiume spunta una cassaforte

La cassetta di sicurezza era praticamente vuota. Il proprietario ne aveva denunciato il furto

Singolare ritrovamento lunedì mattina tra le acque del fiume Lambro. Nel tratto tra San Maurizio al Lambro - frazione di Cologno Monzese - e Brugherio è infatti spuntata dal corso d'acqua una cassaforte

Ad accorgersi per primo della cassetta è stato un demolitore che ha l'attività a pochi passi dal letto del fiume. Sul posto a quel punto sono intervenuti i vigili del fuoco di Monza che si sono calati nell'acqua, alta circa mezzo metro, grazie a corde e scale.  

La cassaforte era aperta e all'interno c'erano alcuni documenti consumati dall'acqua, delle ricevute relative forse a qualche buono postale e alcune monete probabilmente collezionate dal proprietario. Il proprietario, una volta rintracciato, ha confermato di aver subito un furto lo scorso 19 gennaio. 

Il contenuto della cassetta di sicurezza, una volta recuperato dai pompieri monzesi, è stato consegnato nelle mani dei carabinieri che erano presenti sul posto ad assistere alle operazioni e ora hanno avviato gli accertamenti per far luce sul ritrovamento. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cologno, dal fiume spunta una cassaforte

MilanoToday è in caricamento